Prima di Roma-Barça : "Libertà per i prigionieri politici catalani"

 
Sit-in davanti alla Colonna di Traiano contro arresti in Spagna
[wpvideo 5WjEpL9L]
 
Roma, (askanews)  10.04.2018  – Un sit-in a Roma, ai piedi della Colonna di Traiano nel foro romano per chiedere “Libertà per i prigionieri ed esiliati politici catalani”, a poche ore dalla partita di Champions League Roma-Barcellona. Un centinaio di persone ha innalzato striscioni a favore della democrazia e per la difesa dello stato di diritto in Spagna. I manifestanti hanno aperto anche un grande striscione con un laccio giallo, simbolo della solidarietà con i numerosi politici e leader della società civile catalana in prigione preventiva da mesi, e con quelli che hanno dovuto scegliere l’esilio per continuare la loro attività politica pacifica.
La manifestazione è stata organizzata dalle associazioni della società civile catalana Assemblea Nacional Catalana (Assemblea Nazionale Catalana- sezione italiana), la Penya Blaugrana di Roma, la Plataforma Pro Seleccions Esportives Catalanes, e l’Associazione “Catalans a Roma”.
http://www.askanews.it/video/2018/04/10/prima-di-roma-bar%c3%a7alibert%c3%a0-per-i-prigionieri-politici-catalani-20180410_video_18430968
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top