La diplomazia catalana al lavoro

Due uomini di punta del Governo della Catalogna (Generalitat) hanno incontrato a Roma, in modo discreto, alcuni  esponenti del mondo economico e forse politico dell’Italia. Su tali incontri, le fonti del Governo delle Catalogna sono state molto riservate.
Il 15 aprile scorso, era a Roma il responsabile del Dipartimento degli Affari e Rapporti Istituzionali ed Esteri e della Trasparenza, Raül Romeva. Gli incontri di Romeva non compaiono nell’agenda ufficiale del Governo della Catalogna ed il Dipartimento di cui è a capo non ne ha fornito particolari.
l’altro esponente governativo catalano, il vicepresidente del’èsecutivo e responsabile del Dipartimento di Economia e del Tesoro, Oriol Junqueras, giunto a Roma il 15 ha incontrato operatori economici catalani con interessi in Italia e con operatori italiani con interessi nella Catalogna.
Junqueras ha anche assistito all’ordinazione del nuovo esarca (vescovo) del cattolici greci di rito bizantino, Manuel Nin, monaco del monastero benedettino di Montserrat, santuario mariano ritenuto simbolo dei cattolici catalani.
Jordi Minguell-ANC Italia

romevajunqueras
Raul Romeva, il delegato del Governo catalano a Roma Luca Bellizzi ed Oriol Junqueras

Posted in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top